Una soluzione per ogni testa

Aree di intervento

Realizzare una copertura efficiente è una scelta che fa bene alla tua salute ed a quella dell’ambiente.

Edificio sano
Soluzioni abitative

Scegliere di rifare il tetto della propria abitazione è l’occasione per rendere l’edificio più sano ed efficiente: lo si difende dai fenomeni atmosferici e si evita la dispersione del calore, grazie all’isolamento d’inverno ed alla ventilazione d’estate.

Il rifacimento del tetto permette di ripensare e valorizzare gli ambienti, oltre che migliorare l’estetica dell’edificio. Negli anni si sono sviluppate alcune eccellenti soluzioni tecniche quali i velux da dimensioni minime alle maxi, finestre a cupolino, tunnel di luce [solar tube], oppure vere e proprie aperture a tetto dette “cavedio” o tasche, terrazze o finestre verticali a tetto.

Il tetto in legno
Legno & Lamellare

Il tetto in legno è sano: è sostenibile, rinnovabile, biodegradabile ed è molto più efficiente dal punto di vista energetico rispetto ad altri materiali da costruzione come il cemento e l’acciaio.

Usato sin dai tempi antichi vista la sua versatilità, il legno si dimostra tuttora un materiale estremamente utile ed efficace per coniugare estetica, funzionalità e rispetto per l’ambiente. Nelle coperture in legno non ci sono materiali chimici dannosi per la salute, è un materiale traspirante che isola d’inverno e ventila d’estate ed è più leggero di tetti tradizionali, per cui è ottimo per sopraelevazioni e recuperi di sottotetti.

Ristrutturazione efficiente
Casa efficiente

Casa efficiente è la nostra business unit grazie alla quale potrai rendere il tuo immobile più efficiente durante la sua ristrutturazione!

Questo processo può ridurre i consumi energetici anche oltre il 30%, proteggendo allo stesso tempo le pareti esterne dall’aggressione degli agenti atmosferici e dagli sbalzi di temperatura, grazie ad un cappotto termico. Si tratta di un sistema di isolamento termico composto da una serie di materiali che possono essere applicati all’interno o all’esterno di un edificio, garantendo a quest’ultimo un isolamento, sia termico che acustico, ottimale, senza mai trascurare l’aspetto estetico.

Studio ad hoc
Edilizia commerciale

Al chiuso o all’aperto, col freddo o col caldo, per un ristorante o per un negozio, qualunque attività commerciale ha bisogno della giusta copertura.

Le soluzioni per l’edilizia commerciale hanno bisogno di uno studio ad hoc per soddisfare l’esigenza del committente. Anche due attività della stessa categoria, come due ristoranti, possono avere delle differenze sostanziali in termini di clientela, di posizione o di sfruttamento degli spazi, motivo per cui ciascuna necessità di business è un caso particolare che richiede una soluzione su misura.

Intervento intelligente
Facciate a risparmio energetico

Rifare la facciata di un immobile può avere molti vantaggi, sia dal punto di vista estetico sia funzionale.

L’isolamento di un fabbricato incrementa in modo sostanziale e percepibile il comfort dell’edificio, più fresco d’estate e più caldo d’inverno, i muri meglio isolati lavorano come volano termico, si riducono i consumi energetici e si abbatte in parte anche l’inquinamento acustico esterno. Inoltre, una buona estetica può dare un forte incremento di valore sia all’immobile sia di immagine all’attività commerciale o produttiva: si può rifare tutto l’esterno e l’estetica di un fabbricato senza demolizioni o interventi sostanziali sulle strutture.

Mettiti al riparo

Contattaci subito

Vuoi rifare il tetto oppure hai bisogno di una bonifica? Grazie ad un sopralluogo ed un preventivo gratuito potremmo concordare insieme qual è la migliore soluzione per il tuo immobile!
Processi industriali
Coperture industriali

Progettare e costruire la giusta copertura per strutture industriali e prefabbricati è molto importante per un corretto svolgimento del processo industriale.

Le strutture industriali sono in genere molto grandi e ospitano attrezzature e prodotti necessari per le operazioni di un’azienda, motivo per cui il tetto deve essere adatto alla tipologia di struttura. È possibile realizzare coperture metalliche molto estese e resistenti, che permettano la realizzazione di impianti fotovoltaici alla loro sommità e garantiscano la giusta luminosità all’interno dell’ambiente di lavoro.

Efficienza e durata
Coperture agricole

Le coperture agricole devono avere due caratteristiche fondamentali: efficienza e durata. Per questo motivo studiamo le soluzioni che meglio rispondono alle esigenze del cliente.

Le strutture agricole sono solitamente molto estese e isolate, motivo per cui è necessario costruire una copertura che garantisca stabilità e sicurezza per gli svariati impieghi del settore.
Il punto di forza di Tettosano in questo campo è la competenza nella preservazione delle cascine, ambienti che possono esistere anche da un numero considerevole di anni e che, con le giuste operazioni, possono recuperare valore ed acquisire anche un certo pregio.

Smaltimento sicuro
Bonifica amianto

Smaltire l’amianto, oltre ad essere diventato un obbligo per legge, è anche un gesto di rispetto nei confronti dell’ambiente e degli altri (oltre che della propria salute).

L’amianto è un materiale cancerogeno, fragile e per questo pericoloso. Oltre all’esposizione, diventa pericoloso anche soltanto rimanere sotto una struttura in amianto, visto che potrebbe essere soggetto a rotture a causa di qualunque agente esterno.
Noi di Tettosano operiamo in totale sicurezza la bonifica dell’amianto dalla tua struttura, senza intaccare minimamente quello che avviene all’interno di essa.

Coperture resistenti
Strutture e carpenterie

In ambienti particolari ci può essere bisogno di coperture e strutture molto resistenti: in questo caso la carpenteria è la soluzione giusta.

Tettosano può venirti in aiuto, grazie alla realizzazione di strutture ad alta resistenza quali carpenterie zincate a caldo e pannelli autoportanti in lamiera o alluminio.
Inoltre, anche in situazioni così delicate possiamo costruire, grazie alla nostra pluridecennale esperienza, delle strutture per il supporto del Fotovoltaico.

Materiali di qualità
Forniture e materiali edili

Per realizzare delle strutture che siano efficaci e resistenti c’è bisogno di partire della giusta scelta di materiali di qualità.

Se un tetto non scalda il problema può essere a monte, nel caso non sia stata scelta la materia prima più adatta a quella esigenza. Noi di Tettosano possiamo affiancarti nella scelta giusta, grazie ad un’attenta analisi da parte dei nostri tecnici, e individuare sempre la migliore soluzione in termini di costi e benefici.

Corriamo in tuo aiuto
SOS Coperture

Le variabili esterne possono in qualunque momento danneggiare la tua struttura e creare dei problemi seri alla tua sicurezza o al tuo lavoro.

Incendi, fenomeni atmosferici, trombe d’aria possono mettere a rischio l’incolumità delle persone o esporre l’attività al rischio di sequestri e provvedimenti amministrativi.
Grazie a Tettosano puoi contare su di un partner che in ogni momento è pronto a correre in tuo aiuto, in caso di danni gravi o di situazioni di grande rischio, accompagnandoti anche con gli aspetti pratici ed amministrativi tipici di tali eventi.

Richiedi maggiori informazioni

Grazie ad un sopralluogo ed un preventivo gratuito potremmo concordare insieme qual è la migliore soluzione per il tuo immobile!